Il pieno al centro commerciale costa meno che dal distributore

Pieno di benzina e gasolio meno caro grazie alla concorrenza dei centri commerciali che hanno anche una rete distributiva di carburante. L’ultima iniziativa in ordine di tempo, riguarda il gruppo Auchan che, per  il periodo estivo ha deciso di lanciare una singolare campagna con la vendita di un litro di gasolio a meno di un euro e di un litro di benzina verde a meno di 1,20 euro.
“Auchan ha deciso di dare una risposta chiara, forte e concreta per rendere queste vacanze 2009 un po’ più serene”, si legge in un comunicato del gruppo di grande distribuzione attivo in tutta Italia. “Dal 15 luglio 2009 è in vendita il gasolio a un prezzo litro pari a euro 0,999 e la benzina verde a euro 1,199 litro. Prezzi che il mercato, tralasciando l’esperimento natalizio, aveva dimenticato da tempo”, aggiungono da Auchan.
Il gasolio “sotto 1 euro” e la “benzina sotto 1,2” sono disponibili in tutte le 28 stazioni di servizio Auchan : Rescaldina, Torino Venaria, Cuneo, Cinisello, Merate, Curno, Bergamo, Concesio. Bussolengo, Pescara Spoltore, Ancona, Francavilla, Roma Portuense, Roma via Camillo, Napoli Mugnano, Palermo, Cagliari, Treviglio, Torino Porpora, Torino Druento, Trecate, Padova , Loreggia, Verona, Cerea, Pessina Cremonese, Mantova, Monteprandone.
“Il significato di questa operazione”, ha dichiarato Giovanni Mazza, Responsabile Carburanti Auchan, “è a pieno titolo parte della nostra logica di “alleanza con il consumatore” che dovendo far fronte a un periodo di crisi molto pesante si aspetta da noi della distribuzione gesti concreti per affrontare una situazione difficile nel quotidiano. Ed ecco che dopo il primo esperimento portato avanti a Natale abbiamo voluto ritornare ad agire positivamente su uno dei più importanti “nervi scoperti” del budget famigliare: la spesa per carburanti auto. Ancora una volta siamo i primi a farlo certi di aver intrapreso la strada corretta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *