Saloni dell’auto da cambiare, Fca boccia la formula: “In mostra troppi modelli futuristici”

Così non va. Alfredo Altavilla, chief operating officer di Fca in Emea, boccia la formula dei Saloni dell’auto: “Va cambiata”, ha detto, “è un non-sense. Quello di Parigi è l’esempio più concreto di questo. S’inondano gli stand di modelli futuristici. Su 200 novità”, ha spiegato Altavilla, “195 si venderanno tra cinque anni o più. Non serve mostrare i muscoli che avremo tra cinque anni, al consumatore non interessa. Noi siamo fieri di fare vedere macchine che il cliente può comprare”. 

Per Altavilla, “il migliore è il Salone di Ginevra perché si svolge in un territorio neutro”. Promossi i Saloni locali, come “quello di Bruxelles dove è possibile vendere le auto” e “anche la formula di Torino funziona perché ha una grande accessibilità. Al Motor Show di Bologna abbiamo dato fiducia quest’anno, poi vedremo”.