“L’Alfa è tornata alla grande, è stato un week end storico, qualcosa di più del lancio di un’auto, la celebrazione dell’italianità”. Lo ha detto Gianluca Italia, responsabile del Business Center Italy, la direzione commerciale che comprende tutti i brand venduti in Italia da Fiat, commentando i risultati del primo fine settimana di porte aperte dedicato alla nuova Giulia. I visitatori sono stati 35mila e i test drive circa 8mila.
“Non abbiamo potuto soddisfare tutte le richieste di test drive, altri 3.000 al giorno sono stati prenotati”, ha spiegato Italia che ha indicato tra gli elementi più apprezzati della Giulia “il piacere della guida, la performance, la potenza”. Italia ha parlato in una conference call di “molte richieste di permute, il 50 per cento con vetture della concorrenza premium, la quota più elevata Bmw”. L’affluenza nei concessionari più alta è stata registrata nel Nord Italia (Piemonte, Lombardia, Veneto e Bologna). La clientela interessata alla nuova Giulia “è giovane”, ha spiegato Gianluca Italia, “l’età media è inferiore a quella del segmento, che è di 55 anni”. I colori preferiti? Rosso e blu.