Biglietti scontati e promozioni, Trenitalia presenta le offerte per l’estate

Biglietti a prezzi scontati, bimbi gratis, la possibilità di viaggiare con il proprio animale domestico a tariffe convenienti. Trenitalia si prepara per l’estate e lancia una serie di iniziative per accogliere nel milione dei modi i 23 milioni di passeggeri (due in più rispetto allo scorso anno) che da giugno a fine settembre sceglieranno il treno. ”Le vendite sono in crescita del 10 per cento”, afferma l’amministratore delegato, Vincenzo Soprano, presentando l’offerta estiva, ”un pacchetto per far cogliere tutte le opportunità del treno come scelta ecologica, economica e comoda”.

Quasi metà dei biglietti saranno venduti a prezzo scontato con la conferma delle tariffe Economy e Super economy e delle promozioni, a partire da “Bimbi gratis”, a cui si aggiungono nuove riduzioni del 20 per cento per i giovani sotto i 26 anni e i senior over 60. Percorreranno il Paese oltre 400 treni nazionali, di cui 231 Frecce, con collegamenti potenziati per le località marittime adriatiche e due nuovi Frecciargento tra Roma e Bolzano. Oltre alle convenzioni con società di navigazione e di autonoleggio e con gli hotel, Trenitalia presenta partnership treno-aereo con 13 compagnie internazionali e pacchetti speciali con Costa Crociere e Emirates. Confermata anche per il 2014 l’iniziativa “Amici a quattro zampe” per viaggiare con il proprio animale domestico a costo zero o con tariffa scontata del 50 per cento.
Tra gennaio e maggio 2014 Trenitalia ha trasportato 25 milioni di viaggiatori sui treni nazionali (+5 per cento rispetto ai primi cinque mesi 2013), di cui 12 milioni solo sulle Frecce AV (+12 per cento). I passeggeri dell’alta velocità sono raddoppiati in poco più di due anni passando dai 100 milioni del 9 maggio 2012 ai 200 milioni del 10 giugno 2014.