Sette padiglioni, un’area coperta di 70.000 metri quadrati e 20.000 di aree esterne dedicate a iniziative sportive, spettacoli e dimostrazioni. Tutti i big presenti, con tante novità. Tutto questo è il Motor Bike Expo che fino a domenica 26 gennaio attirerà a Verona gli appassionati delle due ruote. Cinque le aree tematiche: il prodotto di serie, il custom, il mondo dello sport, il turismo in moto e le iniziative legate all’associazionismo e al territorio.
Quasi tutte le maggiori aziende del settore sono presenti con oltre 600 marchi, comprese le principali case costruttrici di moto. Tante le novità: Peugeot ha deciso di portare l’intera gamma moto con l’anteprima italiana del nuovo Speedfight 125, lo scooter sportivo riservato al pubblico più racing. Oltre alla casa francese anche la Honda lancia un nuovo scooter a livello continentale, il PCX 125/150, completamente rinnovato nell’estetica e con il sistema start/stop di ultima generazione in grado di aumentarne anche l’economicità nei consumi.
Come sempre è forte il legame con il mondo del custom, protagonista nei primi tre padiglioni. Customizer e aziende, italiani e stranieri, scelgono da anni la Fiera di Verona per presentare le loro novità di moto o di accessori. Non manca il mondo del Cafe Racer, un segmento che sta prendendo sempre più piede. Tra le tante realtà anche “The worst”, un’officina trevigiana che espone una Honda 750 Four tutta dorata e un chopper con un motore Harley Davidson, pensata come un omaggio al film Pulp fiction. Info: motorbikeexpo.it