Mini lancia Mini Angels, l’evento per la sicurezza stradale pensato per i più giovani, che conferma l’impegno di Mini a sensibilizzare la nuova generazione di automobilisti sul tema e sulla cultura del “divertimento responsabile”. Due le tappe organizzate a Milano alla discoteca “I Magazzini Generali” e a Roma alla discoteca “Room 26”. All’uscita dei locali i ragazzi hanno potuto verificare il proprio tasso alcolico sottoponendosi all’alcol test e, grazie ai Mini Angels, coloro che sono risultati positivi alla prova sono stati riaccompagnati a casa a bordo di una Mini.
La realizzazione del progetto è curata dai FederClub di Mini Italia che, nel ruolo di Mini Angels, rappresentano al meglio i valori del brand. Una mission ideale per i FederClub di Mini Italia, fan e animatori della Mini Community. Dal 2002 Mini, con il patrocinio dell’Aci e la partnership con importanti aziende del settore automobilistico ha collaborato alla realizzazione di quattro spot diretti da Anna Agnelli interamente dedicati alle tematiche della sicurezza stradale: Usa il seggiolino, guida in sicurezza – Controlla i tergicristalli, guida in sicurezza – Controlla i pneumatici, guida in sicurezza – Guidatore scelto. Inoltre, Mini ha organizzato corsi di guida sicura tenuti da istruttori dell’Automobile Club d’Italia all’Autodromo di Vallelunga.
Credits: Mini