L’auto più cercata su Google è Honda. Nella top ten anche le italiane Lamborghini e Maserati

La marca automobilistica più cercata al mondo su Google nel 2016 è Honda. Al secondo posto c’è Mercedes, seguita da Tesla e, a sorpresa, da Lamborghini, il primo brand italiano in classifica. I nomi emergono dal report di fine anno diffuso da Google Trend, che si occupa dell’analisi dei dati sulle ricerche effettuate in tutto il mondo. Al quinto posto c’è Ford, l’altro marchio “generalista” presente nella top ten oltre a Honda, che occupa questa posizione in classifica, come sottolinea il magazine Usa Car and Driver, per effetto dell’introduzione della supercar GT e della sportiva Focus RS. 

I marchi britannici Jaguar e Bentley sono rispettivamente settimo e ottavo, mentre al nono posto si piazza un’altra italiana, la Maserati. Chiude la top ten la Rolls-Royce. Fuori dai primi dieci Bmw, che però si prende una piccola rivincita sempre in ambito Google conquistando il 16mo posto nelle ricerche globali effettuate in questi giorni in Usa e il 70mo posto in Italia, primo brand automobilistico. A creare interesse attorno alla Casa di Monaco è la notizia lanciata dal sito specializzato Mint Classic e relativa al ritrovamento, proprio nel nostro Paese, di una coupé sportiva Bmw M1 disegnata da Giorgetto Giugiaro e costruita dalla Italdesign abbandonata in un garage da 34 anni.