La Ferrari elettrica non ci sarà mai. Ma a Parigi debutta la prima quattro posti con il motore V8

La Ferrari elettrica? Mai. Dal Salone dell’auto di Parigi, il Cavallino rampante chiude la porta all’elettrico, ma la tiene aperta per l’ibrido. “Le tecnologie elettriche sono un potenziale da sfruttare”, ha detto Michael Leiters, chief technology officer durante l’incontro con i giornalisti, “ma se altri le usano per ridurre le emissioni, la nostra strategia è come combinare i motori a combustione con la tecnologia elettrica per avere più prestazioni. Una macchina più dinamica”. 

A Parigi la casa di Maranello presenta la Gtc4Lusso T, prima 4 posti con il motore V8 turbo, che verrà consegnata a partire dal secondo trimestre 2017, al prezzo di 233.000 euro. Sullo stand anche la F12 Berlinetta “The Stirling”, la 488 Gtb “The Schumacher”, la California T “The Steve McQueen”, la 488 Spider “The green Jewek” proposta nella caratteristica livrea verde della 365 P2 del team britannico David Piper Racing, storico cliente Ferrari e la 488 Spider “The Spider”. La Ferrari, che da Parigi fa partire le iniziative per il 70° compleanno (nel 2017) presenta anche una serie limitata in 350 esemplari e LaFerrari Aperta in 200 esemplari al prezzo di 1,86 milioni di euro. Per celebrare il 70° compleanno, nel 2017 ci sarà un tour mondiale in oltre 60 Paesi che si concluderà con un grande evento a Maranello.