Scooter italiani alla conquista dell’India: il Gruppo Piaggio punta sull’Aprilia SR 150

Gli scooter Aprilia circoleranno anche in India. Il Gruppo Piaggio ha infatti annunciato la commercializzazione, dai prossimi giorni, dello scooter sportivo Aprilia SR 150. “Dopo il successo di Ape e il posizionamento di Vespa nella fascia premium del mercato indiano”, sottolinea Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio, “rafforziamo ulteriormente la nostra offerta nel subcontinente con l’ingresso nel mercato indiano dello scooter Aprilia SR 150”.

Con quasi cinque milioni di pezzi annui venduti nel 2015 e in crescita del 20 per cento nel primo semestre 2016, l’India è il principale mercato al mondo per il segmento scooter. Aprilia SR 150 sarà venduto al prezzo di 65.000 rupie (circa 880 euro), posizionandosi così in un segmento che presenta tassi di crescita superiori alla progressione dell’intero mercato scooter indiano, e secondo Piaggio consentirà al Gruppo di perseguire una strategia industriale e commerciale rivolta anche alle motorizzazioni più leggere e sportive. Aprilia SR 150 è disegnato e ingegnerizzato in Italia e prodotto negli stabilimenti del Gruppo Piaggio di Baramati, nello Stato del Maharashtra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *