Fiumicino è “tra i primi hub europei sul fronte dei servizi erogati con performances particolarmente positive rispetto alla pulizia dei terminal, alla cortesia del personale aeroportuale e al tempo di attesa nel controllo passaporti”. Lo spiega Aeroporti di Roma, che rende noti i risultati dell’ultima rilevazione trimestrale (gennaio-marzo 2016) dell’Airports Council International, l’associazione internazionale che monitora la soddisfazione dei passeggeri in 250 scali in tutto il mondo. L’aeroporto Leonardo da Vinci, spiega la nota, fa registrare il più alto indice di soddisfazione complessiva dei passeggeri mai raggiunto dallo scalo capitolino.
La scorsa settimana l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis, l’amministratore delegato di Atlantia Giovanni Castellucci e il Presidente di Enac Vito Riggio hanno fatto un sopralluogo nella Galleria Transiti e nello scalo. “La riapertura della Galleria Transiti e il primato storico raggiunto nelle rilevazioni internazionali Aci sulla qualità dei servizi conferma l’efficacia del lavoro di rilancio dell’aeroporto Leonardo da Vinci”, ha commentato Castellucci, “che vogliamo portare nel più breve tempo possibile agli standard di efficienza, qualità e comfort dei migliori scali a livello internazionale. Siamo molto confidenti che l’accelerazione in corso degli investimenti per il nuovo molo e la nuova area commerciale, che completeremo entro la fine dell’anno, e il lavoro ossessivo”, ha concluso l’ad di Atlantia, “per migliorare l’esperienza dei passeggeri nel nostro scalo possano contribuire in maniera determinante alla competitività di Roma e del nostro Paese”. “Siamo pienamente soddisfatti”, ha detto a sua volta il Presidente dell’Enac, Vito Riggio. “Considerando tutti i passati problemi di natura amministrativa e tecnica, si è riusciti a ripristinare nei tempi previsti tutta l’area rimasta chiusa. Bene anche l’andamento dei lavori e gli investimenti concretizzati da Adr: continueremo a collaborare con la società di gestione su questo fronte”.