Maserati sbarca in India, entro fine anno apriranno tre nuove concessionarie

Maserati_rientro in India_da Sx a Dx _Umberto Cini & Bojan Jankulovski_2Maserati ritorna in India. Lo ha annunciato la casa costruttrice in una nota nella quale parla di “rinnovata attenzione al mercato indiano, che per Maserati rappresenta un significativo potenziale di sviluppo a medio termine”. Maserati aprirà entro fine anno tre nuove concessionarie a New Delhi, Mumbai e Bangalore. “Maserati”, si legge nella nota, “approda sul mercato indiano sfruttando le sinergie del Gruppo, e farà capo a Fiat Chrysler Automobiles India (Fcai)”.

“Per il terzo trimestre del 2015, nei grandi centri di New Delhi, Mumbai e Bangalore è prevista l’apertura di tre concessionarie: AMP Supercars Pvt. Ltd., Bagga Luxury Motorcars LLP e Jubilant Autoworks Pvt. Ltd., che rappresenteranno Maserati nella rispettiva area di competenza. Per tutte le sedi sono inoltre previsti centri di assistenza Maserati, perfettamente in linea con gli standard globali della Casa del Tridente, mentre il personale dell’assistenza e degli showroom sarà formato dai trainer autorizzati Maserati”. “Guidare una Maserati è come indossare un abito sartoriale in un mondo dove tutti si vestono allo stesso modo”, ha detto il nuovo responsabile operativo per l’India, Bojan Jankulovski. “Il nostro ritorno sul mercato indiano è un impegno nei confronti dei nostri clienti, perché su questo mercato c’è una grande richiesta di prodotti di lusso esclusivi, comprese le auto. Approdando in India e in altri nuovi mercati in varie parti del mondo possiamo crescere per espansione”. “Maserati è l’espressione del design, delle prestazioni, dell’artigianalità e delle tradizioni, ma soprattutto all’unicità del made in Italy”, ha detto Umberto Cini, managing director di Maserati Middle East, India & Africa. “Questo ritorno sul mercato indiano è un passo significativo nei 100 anni di storia del nostro marchio. Punteremo all’esclusività e quindi il nostro obiettivo in termini di vendite annue in India sarà un numero a doppia cifra”. Maserati ricorda che “grazie all’ingresso in nuovi mercati e all’ampliamento del suo portafoglio prodotti, nel 2014” ha venduto nel mondo 36.500 auto. “Alla GranTurismo e alla GranCabrio si affiancano ora la sesta generazione di Quattroporte e la nuova Ghibli, prima berlina executive del segmento E. Tutti i modelli sono prodotti in Italia”.

Credits: Maserati