Lega il cane all’auto e lo trascina sulla strada. La bestiola cerca un nuovo padrone

Crudeltà gratuita su un cane a Mesagne, in provincia di Brindisi. Dove, come racconta il “Nuovo quotidiano di Puglia”, un molosso è stato legato a una macchina e trascinato per le vie del paese fino a quando due giovani hanno fermato il folle, soccorso il cane, di nome Ettore, e chiamato i veterinari dell’Asl e la polizia locale. Ora la bestiola è stata affidata alle cure dei volontari dell’Oipa. Inoltre si sta cercando in tutta Italia una famiglia che lo possa adottare affinché ritrovi quella serenità che ha perso a causa della cattiveria umana. 

“Un anziano aveva legato il cane al gancio di traino della sua auto e lo stava portando in giro contro la volontà dell’animale che, stanco poiché sfinito da quella situazione, si era lasciato andare. I due ragazzi hanno fermato l’auto e slegato il cane, quindi hanno allertato i vigili urbani. Anche gli agenti sono rimasti colpiti da questa storia e ogni giorno vanno a trovare Ettore per sincerarsi delle sue condizioni”, si legge sul sito quotidianodipuglia.it.
Nonostante la brutta esperienza i volontari sono certi che Ettore possa regalare amore ai suoi nuovi proprietari. Ettore è adottabile in tutto il centro-nord Italia, previa compilazione di un questionario conoscitivo e controlli pre e post affido. I volontari hanno posto una sola clausola: “La famiglia che lo deve adottare deve tenerlo senza catene e in giardino”, hanno spiegato, “l’orrore lo ha già visto, adesso basta”. Per informazioni circa l’adozione si può inviare una email a: ddbrescueitalia@gmail.com