La cintura va sempre allacciata, i Croods testimonial per la sicurezza stradale

I Croods, i cavernicoli dell’ultimo cult d’animazione per la famiglia della Dreamworks, invitano gli automobilisti a fare un gesto semplice ma importantissimo per la sicurezza: allacciarsi la cintura. La compagna, realizzata con il supporto dell’Aci, è rivolta alle famiglie italiane e punta a sensibilizzare tutti a un comportamento responsabile alla guida, a partite dall’uso delle cinture di sicurezza fino a tutti gli accorgimenti che garantiscono la serenità dello spostamento in auto. 

Laccio, il bradipo-cintura cui sono affidati alcuni tra i momenti più esilaranti del film, il testimonial di questa campagna, ricorda a tutti quanto sia fondamentale “alLacciarsi” la cintura in automobile. “Laccio e gli altri personaggi de I Croods”, si legge in una nota dell’Aci, “aspettano genitori e bambini in tutte le sedi Aci d’Italia e sul sito www.aci.it, per condividere preziosi consigli utili a viaggiare in sicurezza, divertendosi con i colori e la magia del mondo “croodaceo”.
“I bambini”, dichiara il presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, “sono i più esposti alle conseguenze delle scelte sbagliate e dei comportamenti pericolosi degli adulti in auto: solo quattro su 10 viaggiano infatti sul seggiolino e addirittura il 90 per cento dei passeggeri sui sedili posteriori ancora non allaccia le cinture in città. Con questa iniziativa rendiamo i bimbi i protagonisti della sicurezza stradale, educandoli come testimonial di una mobilità consapevole e responsabile”.
Guarda la pagina dell’iniziativa cliccando qui.

Credits: Aci