Una volta l’autoradio era un optional. Poi è diventata di serie su tutte le marche e i modelli. Ora Mercedes ha pensato di andare oltre. Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, Mercedes-Benz ha infatti presentato la prima radio digitale curata da una Casa automobilistica. Mercedes-Benz Radio può essere ascoltata con una app per tablet e dispositivi mobili, con un web player (a casa e in viaggio) o utilizzando l’ultima generazione del sistema multimediale comand online.
“Mercedes-Benz Radio”, si legge in una nota, “offre una programmazione di qualità 24 ore su 24 in lingua inglese sul mondo Mercedes distinguendosi per un interessante mix fatto di importanti notizie sulla Casa di Stoccarda, piacevole musica e cooperazioni a livello di contenuti con partner selezionati. Particolare attenzione è riservata a contributi relativi all’universo Mercedes-Benz ed ai suoi prodotti. I reporter Mercedes-Benz si immergono nel mondo della Stella prendendo parte a straordinari eventi. Il programma è completato da iniziative di branded entertainment che vedono la partecipazione di appassionati del Marchio provenienti da tutto il mondo e da interventi di vari partner su viaggi, cultura, sport, moda, lifestyle e attualità”. “Trasmetteremo notizie sul Marchio e sui prodotti, ma lo faremo in forma redazionale, e non pubblicitaria. È questo che ci differenzia da altre offerte simili”, ha dichiarato Lüder Fromm, responsabile global marketing communication di Mercedes Benz Cars.
Credits: Mercedes-Benz