Non sappiamo se faranno andare le auto cinque volte di più delle altre batterie, così come accade per i coniglietti, ma ora Duracell, la celebre marca di pile della multinazionale Procter & Gamble, entra anche nel mondo automotive con una propria linea di batterie che spaziano da 42 a 225 Ah. Prodotte dalla azienda austriaca Banner – che già fornisce il primo equipaggiamento di Bmw, Audi, Volkswagen e Porsche – le batterie Duracell saranno commercializzate in Italia da Co.Ra.
Un prodotto che porta in sé, oltre alle note caratteristiche qualitative, la fortissma conoscenza spontanea di un marchio tra i più noti al mondo, unita a una gamma di modelli in grado di soddisfare in modo trasversale le differenti esigenze e richieste dell’utente automobilistico. “La gamma”, spiega l’Ansa, “comprende le batterie Starter modello di ingresso nel mondo Duracell, per poi passare ai prodotti Advanced e Extreme, che comprende i modelli a tecnologia AGM (Absorment Glass Mat) e EFB (Enhanced Flooded Battery) per le vetture dotate di Start-Stop, fino ad arrivare alle batterie heavy duty Professional, in grado di fornire tutta l’energia richiesta per veicoli commerciali, autobus, macchine movimento terra e mezzi per l’agricoltura”.