Non è la showgirl Ela Weber, peraltro da tempo quasi sparita dal video, e neppure l’austera premier Angela Merkel, e in questo caso c’erano pochi dubbi, la tedesca più amata dagli italiani. I lettori di Quattroruote hanno incoronato la nuova Classe A l’auto straniera più amata dagli italiani. L’auto tedesca è seconda nelle preferenze assolute, alle spalle della Fiat 500L e davanti alla Volkswagen Golf e alla Fiat Panda. Nel corso del Quattroruote Day, la conferma di un nuovo, importante, riconoscimento che, a pochi mesi dal lancio, vede la rivoluzionaria compatta della Stella sempre più protagonista nelle scelte degli italiani. Un debutto da vera fuoriclasse che in Italia ha già conquistato 8.000 clienti, che per una larga maggioranza (70 per cento) salgono per la prima volta al volante di una vettura con la Stella.
La nuova Classe A è la prima auto straniera nelle preferenze dei lettori di Quattroruote, chiamati a votare per il “Premio novità dell’anno”. “Questo riconoscimento è una nuova conferma del grande entusiasmo con cui è stata accolta nel nostro Paese la nuova compatta della Stella”, ha dichiarato Alwin Epple, presidente di Mercedes-Benz Italia.
La tedesca più amata dagli italiani, ideale ambasciatrice del nuovo design della Stella, continua a lasciare il segno, conquistando un nuovo significativo traguardo. Vera rivoluzione nel segmento delle vetture compatte e nella gamma Mercedes-Benz, la nuova Classe A è un’automobile dal forte impatto emozionale, ma anche sportiva e tecnologica: requisiti fondamentali per conquistare un pubblico giovane e dinamico, fino a oggi alla ricerca della soluzione ideale nell’ambito dell’offerta Mercedes-Benz. Ecco il link (clicca qui) per vedere la classifica completa del concorso.
Credits: Mercedes Benz