Non sembra esserci pace per le coppiette che decidono di appartarsi in auto per dei momenti di intimità. Queste due storie arrivano dalle cronache locali di questo inizio anno. La prima vede come protagonisti due innamorati che hanno parcheggiato l’auto in una stradina della campagna di Morcone, un piccolo centro nella provincia di Benevento. Evidentemente il veicolo era nascosto molto bene, tanto che un cacciatore sentendo forse dei rumori tra le frasche ha esploso un colpo di fucile e colpito il finestrino dell’auto mandandolo in frantumi.
Solo un grande spavento per i due ragazzi, mentre il cacciatore dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e violazione della normativa sulla caccia.
Meno pericolosa, ma allo stesso modo grottesca l’esperienza di due fidanzatini di Sala Consilina, in provincia di Salerno. Dopo una serata con gli amici e qualche drink di troppo hanno scelto anche loro di appartarsi nell’auto. Peccato che annebbiati dall’alcol abbiano confuso il loro veicolo con un altro. Inutile dire quale sia stata la sorpresa della proprietaria della vettura quando si è avvicinata ai finestrini e ha notato i novelli Giulietta e Romeo. I due infatti dovevano salire sulla loro Audi e per errore sono entrati in un’automobile molto simile parcheggiata a pochi metri dalla loro e con la portiera aperta.
La proprietaria della “vettura galeotta” ha in un primo momento provato a chiamare i carabinieri, tuttavia è stata convinta proprio dai due giovani a non avvertire le forze dell’ordine. I due fidanzati, con le chiavi della loro Audi, sono riusciti a dimostrare di aver effettivamente sbagliato automobile. La proprietaria ha preteso dai due fidanzati che le ripulissero l’automobile. Detto fatto e i due giovani si sono nuovamente scusati e hanno fatto un mesto ritorno a casa.