Non hai soldi per una Jaguar o una Land Rover? Ora puoi provarne una virtuale

Il concessionario Jaguar Land Rover diventerà una sala giochi e tutti potranno configurare la propria supercar in tempo reale e magari farci anche un giretto virtuale. Scherzi a parte, Jaguar Land Rover ha sfruttato la tecnologia digitale per offrire ai suoi clienti un accesso virtuale e pratico alla sua gamma di vetture, eliminando tutti quei vincoli che limitano le esposizioni in uno showroom convenzionale. Il sistema Virtual Experience è il più sofisticato mai realizzato prima dall’industria automobilistica, consentendo l’interazione con rappresentazioni in scala quasi 1:1 di qualsiasi modello Jaguar o Land Rover.

“Grazie all’utilizzo di uno schermo touchpad”, si legge in un comunicato stampa di Jaguar Land Rover, “il cliente può selezionare il modello, il livello di equipaggiamento e le funzionalità preferite, che la Virtual Experience rende in risoluzione altissima e con un’immagine reale in 3D. Il cliente fa movimenti e gesti naturali e intuitivi per esplorare tutti gli aspetti della vettura.
La tecnologia è sofisticata, ma le attrezzature necessarie per presentare la Virtual Experience sono semplici e portatili. Richiede soltanto uno schermo e un laptop su cui è caricato il sistema operativo. Questo significa che può essere facilmente installato nei saloni di vendita, negli spazi pubblici, anche sulle pareti degli edifici, portando i modelli Land Rover e Jaguar in luoghi dove non c’è spazio a sufficienza o non è possibile l’accesso delle vetture”.
La Virtual Experience è stata mostrata per la prima volta in occasione del lancio della nuova Range Rover in settembre al Salone di Parigi.

Credits: Jaguar Land Rover