La Peugeot 208 è la regina di ottobre: il marchio del Leone vola a +7 per cento

Ottobre d’oro per Peugeot e per 208 che, dopo il lancio avvenuto in primavera, sta scalando le classifiche forte anche del riconoscimento Auto Europa attribuitole dall’Unione italiana giornalisti dell’automobile. Infatti, mentre il mercato totale italiano è calato del 12,4 per cento nel decimo mese dell’anno, Peugeot, in controtendenza, ha incrementato le immatricolazioni delle sue autovetture di oltre il 7 per cento rispetto all’analogo periodo 2011, conquistando una quota del 6,03 per cento (quarto Marchio del mercato).

Se poi consideriamo anche i veicoli commerciali, la quota cumulata sale al 6,29 per cento. Al conseguimento di questo risultato incoraggiante ha contribuito in modo consistente proprio 208, con 3780 sulle 7053 unità complessive vendute, andando a podio sia tra le diesel sia tra le benzina. Tra le diesel più vendute del mese, 208 ha occupato il secondo posto, mentre tra le benzina è terza, primo modello estero. Quest’ultimo risultato è destinato a migliorare ancora nel mese di dicembre, quando il nuovo motore tre cilindri 1.2 sarà affiancato anche dal più piccolo 1.0, sempre tre cilindri. L’allestimento di 208 più richiesto in ottobre dal nostro mercato è stato quello medio-alto (Active), con il 60 per cento delle preferenze, seguito da quello top (Allure), con il 32 per cento. Tra le motorizzazioni benzina, netta prevalenza del 1200 cc (1704 immatricolazioni); nei diesel, primo posto per il 1400 HDi FAP® (1401 richieste).

Credits: Peugeot