Operato da poche ore, per scappare dall’ospedale ruba un camioncino

Il caldo gioca brutti scherzi e genera, se così si può dire, delle storie decisamente bizzarre, come quella che vede protagonista un 38enne di San Gregorio Magno operato nei giorni scorsi di appendicite all’ospedale di Salerno. Poche ore dopo l’intervento chirurgico il tizio pare essersi stancato del letto di ospedale e ha così meditato una fuga in pigiama. Ma non solo in pigiama, con tanto di catetere attaccato. 

E per rientrare a casa non ha esitato a spintonare un operaio che stava lavorando in ospedale per rubargli il camioncino. L’uomo è stato poi inseguito lungo la tangenziale dalle volanti della polizia. Doveva essere sconvolto perché l’operaio che ha strattonato per impossessarsi del furgoncino non ha saputo resistere a quell’uomo in pigiama e con una ferita aperta.
Il paziente diceva solo di volere tornare a casa. Alla guida del mezzo ha imboccato la tangenziale per dirigersi in autostrada. Un’auto della polizia gli è messa subito sulla coda e così l’uomo alla fine è stato fermato all’altezza dello svincolo per Pontecagnano. È stato ricoverato in psichiatria.