Peugeot 208, il mondo è a portata di mano: premiato il Touchscreen da 7 pollici

Intuitività, fluidità, ergonomia, integrazione delle funzioni, modernità…. 208 è stata premiata con il premio Comfort Innovation of the Year per le nuove funzionalità apportate all’interno dell’auto dal Touchscreen da 7 pollici. Di serie dal secondo livello di allestimento, Active, e sul 90 per cento delle 208 vendute, questa interfaccia unica raggruppa funzioni fino a oggi separate: radio, musica, navigazione (in opzione), computer di bordo, parametraggio delle funzioni del veicolo come illuminazione ambiente, tergi-lava lunotto automatico in retromarcia e molto altro.

Il Touchscreen offre all’utilizzatore una continuità tra l’automobile e le sue attività personali o professionali. Grazie alla presa jack, Usb o al Bluetooth, si può collegare 208 a un dispositivo mobile (telefono, tablet, lettore multimedia) navigando attraverso il Touchscreen o i comandi al volante e ascoltare musica, visualizzare immagini, ricevere o effettuare delle chiamate.
Inoltre, si possono condividere i dettagli della rubrica del proprio cellulare, permettendo al sistema di navigazione (in opzione) di guidare l’utente verso gli indirizzi registrati. La facilità di utilizzo del Touchscreen, che riprende le logiche di funzionamento dei tablet, e la possibilità di mantenere l’utilizzatore sempre collegato al mondo esterno sono alla base dell’assegnazione del premio che ricompensa anche la nuova generazione di servizi connessi Peugeot Connect Apps (disponibili nel corso del 2012), le cui applicazioni sono state sviluppate per facilitare la vita quotidiana dell’automobilista, permettendogli di avere accesso a un elevato numero di informazioni utili e aggiornate: prezzo del carburante, disponibilità dei parcheggi, viabilità, meteo, ecc. Il Touch Screen è stato realizzato da Peugeot in collaborazione con Magneti Marelli.

Credits: Peugeot