Peugeot 208 scommette sui “freschi” di patente e su chi usa l’auto per lavorare (con omologazione autocarro). Da luglio sarà in commercio la nuova 1.2 12V VTi 82 CV cinque porte, negli allestimenti Access, Active e Allure. Rispetto alla versione attualmente in gamma, ha una differente omologazione in conseguenza delle variazioni di peso, rese necessarie per rispettare i limiti imposti dalla normativa per i neopatentati (rapporto potenza/tara inferiore o uguale a 55 kW/t). Ai neopatentati Peugeot propone anche la 208 1.4 8V HDi FAP® 68 CV e la 208 1.4 8V e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start con cambio robotizzato. La prima è disponibile negli allestimenti Access, Active e Allure con carrozzeria tre e cinque porte e come Business cinque porte; la Stop&Start è offerta nell’allestimento Active, a tre e a cinque porte.
Per i neopatentati si ampliano così le possibilità di scelta all’interno della gamma di modelli Peugeot: iOn elettrica; 107 1.0 68 CV 3 e 5 porte, cambio manuale e 2Tronic; 206 Plus 1.1 60 CV, 3 e 5 porte, benzina o GPL; 1.4 HDi FAP® 68 CV, 3 e 5 porte; 207 SW 1.4 75 CV, benzina o GPL; 1.6 HDi FAP® 93 CV; 1.4 VTi 95 CV; 308 1.6 HDi FAP 93 CV, 5 porte e SW; Bipper Tepee 1.4 75 CV; 1.3 HDi FAP® 75 CV cambio manuale o 1.3 HDi FAP® 75 CV Stop&Start cambio robotizzato; Partner Tepee 1.6 HDi 75 CV e 1.6 HDi FAP® 92 CV.
E per chi lavora a luglio debutterà sul mercato italiano anche la 208 Mix 1.4 8V HDi FAP 68 CV cinque porte/quattro posti, con omologazione autocarro N1 europea, quindi senza paratia fissa. Riprende le dotazioni di serie dell’allestimento Active, con l’aggiunta dei fendinebbia. Il prezzo di listino è di 16.105 euro, chiavi in mano.
Credits: Peugeot