Moretti contro l’autotrasporto: “Lo Stato non può continuare a sovvenzionarlo”

“Bisogna mettere limiti alle corporazioni”. Lo dice Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, che punta il dito contro il trasporto su gomma. “Non è possibile che un sistema di trasporto così inquinante continui a essere sovvenzionato dallo Stato”. Il riferimento è chiaramente alla legge di stabilità, che ha dato 400 milioni di euro all’autotrasporto e tolto 1,7 miliardi al trasporto ferroviario regionale. 

“Noi abbiamo risanato questa azienda senza 1 centesimo di ricapitalizzazione”, ha detto Moretti, “ora abbiamo il problema del trasporto locale, credo sia impossibile non trovare risorse per il trasporto regionale, e il trasporto ferroviario è il più eco-sostenibile che ci sia”. Durante la presentazione del nuovo Frecciarossa, Moretti ha anche precisato: “Non abbiamo paura della concorrenza, la concorrenza fa bene perché fa venire le idee nuove”.

6 risposte a “Moretti contro l’autotrasporto: “Lo Stato non può continuare a sovvenzionarlo”

  1. Se l’autotrasporto non merita 400 milioni di euro (che tra l’altro vengono pappati da altri) Lei crede di meritare il lauto stipendio di 2.600.000 euro annui? E per ora mi fermo qui.

  2. Egregio signor Moretti, può invece dirci sotto la sua illuminata guida in che percentuale è cresciuto il trasporto merci su rotaia?

  3. Signor Moretti, un consiglio: prima di parlare faccia 1000 o 2000 girotondi (quelli tanto cari al suo omonimo signor Nanni regista….)…

  4. Fino a che lo Stato ripiana i debiti delle F.S. e l’A.D. percepisce il suo lauto stipendio, senza rischiare niente di proprio e senza dare servizi alle merci e alle persone, il signor Moretti si sente autorizzato a pontificare sui servizi e sulle corporazioni altrui, che tolgono soldi vitali alla sua posizione di docente dei trasporti. Mio nonno diceva (e non solo lui ) : Chi sa fa , chi non sa insegna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *