Cresce la mobilità elettrica nei comuni, anche a Verbania le Citroën C-Zero

Continuano le consegne di Citroën C-Zero in tutta Italia: l’amministrazione comunale di Verbania ha infatti acquistato in leasing la city car ecologica per introdurla nel proprio parco auto comunale, mettendola a disposizione del Dipartimento Servizi Territoriali. Un acquisto che diventa occasione per il Comune di Verbania per divulgare un messaggio importante a favore della mobilità elettrica, in linea con una politica di rispetto dell’ambiente perseguita già da anni da questo territorio tanto da meritarsi il titolo di provincia con la più alta percentuale di riciclabilità (oltre il 70 per cento di riciclo).
Il leasing, previsto per un periodo di 36 mesi, è stato stipulato dalla concessionaria di zona Golden Car, che seguirà l’amministrazione comunale anche in tutta la fase post-vendita. Citroën C-Zero è una vettura in grado di competere con le attuali sfide ambientali: zero litri di carburante, zero emissioni di CO², zero inquinamento acustico. Un vero e proprio concentrato di tecnologia e creatività che riunisce tutte le qualità per diventare la formula di mobilità urbana del presente.
Proprio in questa direzione si è mosso il Comune di Verbania lanciando una proposta che, se imitata da altre amministrazioni, può realmente avere un impatto sull’ambiente. L’amministrazione ha sostenuto l’idea di sensibilizzazione dando un grande esempio: nonostante le ristrettezze di bilancio non ha rinunciato all’acquisto della Citroën C-Zero sostituendola a una vettura destinata alla rottamazione. Dimostrando concretamente che con uno sforzo comune sarebbe davvero possibile diminuire sensibilmente le emissioni nell’ambiente garantendo un effetto benefico per tutti.