un comunicato diffuso dall’azienda in cui si sottolinea anche come “sulla piattaforma, il trasportatore può creare piani di ricarica che stabiliscono quando i veicoli devono iniziare a caricarsi e raggiungere il livello massimo della batteria”. Ma anche come “ le deviazioni dal piano vengono notificate all’utente per evitare un basso livello di batteria, con una panoramica visiva del processo di ricarica dei camion, con l’indicazione del livello e dello stato di carica della batteria”. E con “i rapporti sulle sessioni di carica dei veicoli e dei caricatori disponibili per il follow-up”. Un servizio che con sente alle aziende di trasporti che hanno deciso di compiere una svolta green di “assicurarsi he i propri camion siano carichi e pronti quando è il momento della prossima missione di trasporto”, completando un percorso avviato l’anno scorso con il lancio di Volvo Open Charge, servizio progettato per rendere la ricarica su strada più prevedibile e affidabile, assistendo i trasportatori nella ricerca e nell’accesso alle stazioni di ricarica pubbliche con la possibilità di pagare la ricarica tramite l’applicazione nelle stazioni di servizio in cui Volvo ha una partnership. E il tutto con già all’orizzonte un’ulteriore nuova “manovra”: la possibilità di prenotare il tempo di ricarica attraverso l’app, permettendo ai trasportatori di ottimizzare la pianificazione della ricarica.