Strada Facendo

Aci, il servizio per i soci compie 60 anni e vara una serie di interventi a prova di Furio

“Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio Aci numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino”. Furio di Bianco Rosso e Verdone ci aveva visto lungo: essere socio Aci è importante. E Aci Global nel 2014 festeggia i 60 anni con la consapevolezza che l’assistenza oggi è un servizio a 360° – attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette – ed è rivolto, in primis, alle persone, non solo ai veicoli. Ludovico Maggiore, amministratore delegato di Aci Global, conferma che “il focus organizzativo e comunicativo sarà sempre più mirato a comprendere e risolvere il problema di chi chiama attraverso un’azione di pronto intervento”. A prova di Furio, alias Carlo Verdone, insomma. 

L’obiettivo di Aci Global, spiega una nota, è quello di offrire la prestazione migliore nel più breve tempo possibile, garantendo prontamente la mobilità; ciò può avvenire attraverso la risoluzione telefonica del caso o l’invio di un mezzo di depannage piuttosto che il traino in officina per interventi riparativi efficaci e tempestivi, con possibilità di ottenere se necessario una vettura sostitutiva oppure prenotare un’auto a noleggio a condizioni agevolate o diversi altri servizi complementari che soddisfano specifiche esigenze. Il tutto per consentire di ripartire prima e limitare al massimo i disagi. In ambito tecnologico alle tradizionali app per smartphone – già operative da tempo – che consentono accessi facilitati e geo-referenziati al servizio di soccorso stradale, Aci Global sta affiancando sempre più la proposta di sviluppi ad hoc attraverso soluzioni personalizzate o a integrazione nelle app delle aziende clienti stesse. Non è detto che Aci non possa varare anche una super app a prova di Furio…

Exit mobile version