Strada Facendo

Carburanti, finalmente scendono i prezzi. Ecco quanto si paga dai vari distributori

Arrivano i ribassi per i prezzi dei carburanti. A cinque giorni dal calo di Eni di sabato scorso, giovedì mattina le altre compagnie hanno messo mano ai listini, riducendo i prezzi alla pompa. Scendono con forza le medie ponderate nazionali dei prezzi tra le diverse compagnie in modalità servito (clicca qui per vedere tutti i prezzi): la benzina perde 0,8 centesimi a 1,890 euro/litro, il diesel cala di 0,2 centesimi a 1,767 euro/litro. Invariato il Gpl Eni a 0,854 euro/litro. In aumento la media nazionale dei prezzi del metano a 0,967 euro/kg (+0,3 centesimi).

Stando alla consueta rilevazione della Staffetta Quotidiana, giovedì mattina hanno messo mano ai listini Esso, Ip, Q8, Shell, Tamoil e TotalErg. Sulla verde i ribassi vanno da 0,5 a 2,1 centesimi al litro, mentre sul diesel a ritoccare i prezzi sono solo Esso, Ip, Tamoil e TotalErg, con una riduzione di 0,5 centesimi.
Sul mercato del Mediterraneo, spiega sempre Staffetta Quotidiana, continua la tendenza calante dei prezzi dei prodotti raffinati, con la benzina a 621 euro per mille litri (-3) e il gasolio a 660 euro per mille litri (-5). Info: www.staffettaonline.com

Exit mobile version