Strada Facendo

A Bolzano serve il parcheggio dell’amore, lo chiede un consigliere della Lega

Basta con i parcheggi improvvisati, stop alla ricerca di improbabili alcove tra strisce blu e passi carrabili. Almeno a Bolzano, dove, come ha affermato qualche giorno fa il consigliere comunale della Lega Nord, Claudio Degasperi, “serve un parcheggio dell’amore”. Un posto che unirebbe il dilettevole, è proprio il caso di dirlo, all’utile. Quello delle casse comunali. “Un ingresso a 5 euro l’ora potrebbe sollevare anche le tasche del Comune il quale dovrebbe farsi carico della realizzazione e della manutenzione dell’insolito ma utilissimo parcheggio dell’amore”, sostiene Degasperi. 

Il consigliere leghista ha spiegato tutti i benefici del love parking, che consentirebbe “ai giovani che usano l’auto come alcova d’amore e a chi si apparta con una signorina della notte” di farlo in modo “riservato e protetto da sguardi indiscreti e da possibili aggressioni”.
L’idea ha già fatto passi avanti a Napoli, dove è stata proposta da un consigliere di Sinistra ecologia e libertà della sesta municipalità, ma si adatterebbe anche al capoluogo altoatesino secondo l’esponente del Carroccio. Degasperi cita un sondaggio di directline.it da cui risulta che “l’80 per cento dei soggetti intervistati ha dichiarato di non avere problemi a fare sesso in auto”. E proprio per loro Degasperi ha pensato al parcheggio dell’amore che, come sostiene il consigliere comunale, concederebbe “alle giovani coppie di amoreggiare in santa pace”, ed eliminerebbe “dalla mappa cittadina gli angoli bui e degradati solitamente usati dalla prostituzione”.

Exit mobile version