I moduli di trasporto utilizzati – come si può vedere nelle immagini – sono stati collegati e movimentati tramite un comando elettronico. All’inizio della fase di trasporto tutte le 2.160 gomme si sono mosse contemporaneamente spostandosi di 90° e percorrendo 40 metri in diagonale. A questo movimento ne è seguito uno di 120 metri in linea retta. Con grande precisione le tre sezioni trasportate sono state infine allineate nel loro sito di destinazione.
“Si è trattato di un lavoro di assoluta precisione”, dichiara Giuseppe Cesana, Industrial Tyres manager di Continental Cvt, “effettuato con margini di tolleranza di circa 2 millimetri. Le coperture sviluppate dalla divisione Industria di Continental hanno permesso di portare a termine con successo questo progetto straordinario”.
“Questo trasporto eccezionale”, dichiara Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental Cvt, “conferma la leadership di Continental nell’ambito degli pneumatici industria. Grazie all’utilizzo delle coperture a bassa resistenza al rotolamento di Continental, poi, le emissioni di gas serra, e in particolare di Co2, possono essere ridotte di oltre il sei per cento. Questo perché sostenibilità e protezione dell’ambiente fanno parte del Dna Continental. Si tratti di camion o di carrelli elevatori, gli pneumatici e le coperture piene Continental permettono di risparmiare energia e di ridurre le emissioni”.