“La formazione degli autisti è pensata sia per i conducenti con maggior esperienza sia per quelli alle prime armi. Grazie ai consigli dei nostri Master Driver, gli autisti possono apprendere uno stile di guida maggiormente efficiente dal punto di vista dei consumi, della sicurezza e della sostenibilità, riducendo in modo significativo l’usura dei componenti, i costi operativi e i tempi di inattività”, ha spiegato Michele Tenuti, Fleet & Driver Services Manager. “Gli autisti sono un patrimonio prezioso per le aziende di trasporto: è importante investire su di loro per far sì che possano apprendere uno stile di guida maggiormente efficiente e, al tempo stesso, sicuro. C’è grande soddisfazione da parte delle aziende che hanno affidato i loro autisti ai nostri istruttori, persone di grande esperienza che nel corso degli anni hanno formato migliaia di conducenti di veicoli industriali”. Ora, bisogna fare in modo che lo stile di guida appreso venga mantenuto nel corso del tempo. Per assicurare che questo avvenga, Scania offre alle aziende di trasporto il Driver Coaching, un servizio reso possibile grazie agli oltre 300.000 veicoli connessi nel mondo. “Le prestazioni di guida del singolo autista, in particolare, vengono comparate a quelle di una popolazione di autisti con analoghi parametri operativi, distanze medie, topografie e pesi complessivi paragonabili”, spiega Scania. “Questo, accanto alla consolidata esperienza degli istruttori che monitorano le prestazioni dell’autista, consente di determinare i margini di miglioramento e le azioni da intraprendere per correggere le abitudini di guida poco performanti, contribuendo così ad incrementare la sostenibilità ambientale ed economica delle imprese di trasporto”.
Credits: Scania
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