“Ci occuperemo noi di tutto quello che riguarda la riparazione e manutenzione, indipendentemente dall’età dei veicoli che compongono la flotta. Monitorare quotidianamente le condizioni dei veicoli, pianificare ed eseguire gli interventi appropriati al momento giusto consente, in particolare, di mantenere la flotta in ottime condizioni e, al tempo stesso, massimizza i tempi di disponibilità dei veicoli. Efficienza e rapidità, sono questi gli elementi che rendono vincente il team Scania che assisterà così i clienti nei “pit stop” dedicati agli interventi di assistenza e manutenzione”, ha detto Fredrik Swartling. “Diventeremo un vero e proprio partner per il cliente: organizzeremo periodicamente delle riunioni di follow up durante le quali analizzeremo i dati raccolti dai veicoli connessi con l’obiettivo finale di ottimizzare l’economia operativa totale dei nostri clienti”. Scania Fleet Care è formato da due servizi, Service Planning e Performance Analysis. Grazie al Service Planning, spiega Scania in una nota, “i clienti avranno a disposizione un angelo custode della manutenzione”, chiamato Scania Fleet Manager che si occuperà di pianificare e gestire le attività di manutenzione e riparazione per eseguirle al momento giusto e in maniera ottimale. Performance Analysis permetterà invece di monitorare e ottimizzare i veicoli della flotta eliminando gli sprechi e garantendo vantaggi concreti sia in termini economici sia ambientali.
Credits: Italscania