Tutti gli americani adorano una tedesca, ma non si tratta della potentissima Cancelliera Angela Merkel e neppure della splendida modella Heidi Klum o dell’ex collega Claudia Schiffer, bensì di un’auto. Ok una bella auto. Per la terza volta consecutiva, come già nel 2013 e il 2014, anche quest’anno i guidatori Porsche negli Stati Uniti sono completamente soddisfatti della nuova vettura costruita a Zuffenhausen e Lipsia. Il costruttore di vetture sportive di Zuffenhausen si piazza così al primo posto nella classifica generale stilata nell’ambito dell'”Initial Quality Study” dal famoso istituto americano di ricerche di mercato J.D. Power.
“Il successo Porsche è stato determinato in grande misura dalla soddisfazione dei nostri clienti”, ha dichiarato Matthias Müller, presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. “Questo riconoscimento conferma la nostra strategia volta ad offrire sempre al cliente Porsche un’esperienza straordinaria, sia come acquirente sia come proprietario, assicurando un alto livello di qualità nel design, nello sviluppo e nella produzione”. Nel sondaggio effettuato tra i clienti americani, la Porsche 911 si è classificata, per la quarta volta consecutiva, al primo posto aggiudicandosi così il riconoscimento per la soddisfazione dei clienti J.D Power Award nel segmento “Midsize Premium Sporty Car”. Anche la Boxster è una garanzia di successo: la roadster con motore centrale, con una tripletta conquista il primo posto nel segmento “Compact Premium Sporty Car”, subito seguita, come l’anno prima, dalla coupé con motore centrale Cayman.