All’interno, inoltre, è ancora più confortevole e abitabile e connessa grazie all’infotainment di ultima generazione. Completamente rinnovati anche i motori, tutti tre cilindri da 45 kW/ 60 CV, 52 kW/ 71 CV e 66 kW/ 90 CV, mentre la trasmissione è affidata al cambio manuale a cinque marce che si aggiunge a un inedito cambio automatico a doppia frizione twinamic. In attesa della versione da 45 kW/ 60 CV, fortwo è disponibile al lancio con i motori da 52 kW/ 71 CV e 66 kW/ 90 CV, e prezzi che partono da 12.750 euro per fortwo 70 youngster. La nuova generazione di fortwo in Italia è particolarmente ricca fin dall’ingresso in gamma ed offre ben cinque versioni: youngster, sport edition#1, passion, proxy e prime. “Oggi smart, il più giovane marchio automobilistico d’Europa, miete successi a livello globale. Abbiamo reinventato la mobilità urbana coniugando funzionalità ed emozione. La nuova fortwo riparte da concept unico, di comprovato successo, cui aggiunge qualcosa di più sotto ogni aspetto: più spazio, più colore, più allestimenti e più divertimento in città. Solo la lunghezza, pari a 2,69 metri, è rimasta quella di sempre”, ha dichiarato Annette Winkler, responsabile smart. “La nostra idea di ripensare completamente la mobilità in città si è rivelata vincente”.
“In fase progettuale sapevamo bene che, per consentire alla nuova smart di continuare a esprimere tutto il suo potenziale in città, dovevamo mantenere il motore posteriore”, ha dichiarato Jörg Prigl, responsabile Compact Cars Mercedes-Benz. “Partendo da questo punto fermo, abbiamo sviluppato la nuova generazione”.
Le prime consegne sono previste a novembre 2014.
Credits: smart