La versione “Authority” della Bmw F 700 GS presenta anche alcune caratteristiche sviluppate specificamente per le esigenze delle forze dell’ordine. Il design ergonomico della moto è stato adattato e sono stati sviluppati dispositivi che assolveranno appieno le loro necessità pratiche. I portapacchi sono dotati di coperchi che possono essere rimossi senza chiave e con una sola mano quando si è in sella alla moto. Particolare attenzione è stata rivolta al sistema di sequenza toni. Per ottimizzare l’effetto della sirena, il volume è stato significativamente aumentato. Inoltre l’impianto prevede luci a led per un’ottima visibilità del mezzo in ogni condizione atmosferica.
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter fornire i nostri mezzi ai motociclisti della Polizia di Stato e di poter dare seguito, anche in Italia, alla grande tradizione di Bmw Motorrad nella fornitura di moto alle forze dell’ordine”, ha dichiarato Stefano Ronzoni, direttore vendite di Bmw Motorrad Italia, in occasione della consegna delle moto. “Sin dal 2001 le forze dell’ordine Italiane, sia locali sia nazionali, utilizzano con successo i modelli Bmw R 850 RT, F 650 GS, R 1150 RT e R 1200 RT, a cui si aggiungono ora le Bmw F 700 GS. Un’ulteriore testimonianza della proficua collaborazione che ci contraddistingue ormai da anni, e della tecnologia e dell’affidabilità che caratterizzano le moto Bmw”.
Bmw Motorrad si occupa di veicoli destinati alle autorità da più di 85 anni. Dal 1970, più di 130mila motocicli Bmw sono stati venduti ad autorità e istituzioni di oltre 150 Paesi. La Bmw F 700 GS si affida al caratteristico motore bicilindrico parallelo a quattro valvole raffreddato ad acqua, dalla cilindrata di 798 cm3, equipaggiato con iniezione elettronica del carburante, catalizzatore regolato e cambio a sei rapporti. Dotato di 55 kW (75 CV) e 77 Nm di coppia, disponibili a 5.500 g/min, questo propulsore si fa apprezzare soprattutto per la rapidità di risposta, un’elasticità impressionante e un basso consumo di carburante.
Credits: Bmw