Il direttore del portale d’informazione automobilistica, come si legge su sicurauto.it, “si trasformerà in un un “vero e proprio camionista” in un percorso che dal Belgio, lo porterà a sino alla Spagna. Un viaggio di migliaia di chilometri tra autostrade, viadotti e tunnel che lo porteranno a mangiare e dormire con gli autotrasportatori di tutta Europa, nonché a vivere sulla propria pelle la regola de “il tempo è denaro”.
Obiettivo del progetto”, si legge sempre su sicurauto.it, “oltre a quello di affrontare tutte le problematiche vissute dagli autisti di mezzi pesanti (dalle ore di guida, alla sicurezza stradale sino al problema dei “padroncini” e gli autisti low cost) è quello di creare un luogo virtuale in cui far dialogare due categorie che oggi non si parlano e anzi spesso si odiano: gli automobilisti e i camionisti”.
Per coinvolgere ulteriormente la rete e i social network, sicurauto.it ha creato per l’occasione gli hashtag #Vitadacamionista, #SicurIwona, #TruckesLife (per gli aggiornamenti in inglese) con i quali gli utenti di twitter e facebook potranno interagire tra loro e con chi è a bordo. Mentre dal blog vitadacamionista.sicurauto.it sarà anche possibile fare domande in diretta a Iwona, alle quali risponderà direttamente live #OnTheRoad. Immagini e video completeranno in diretta un’avventura, la prima in Italia vissuta per così lungo tempo e con un live blog, che si prospetta stancante ma emozionante al tempo stesso.
Credits: vitadacamionista.sicurauto.it