Strada Facendo

Le ambulanze dovranno pagare l’autostrada. Forza Italia: “È una pazzia”

Dai primi di maggio tutte le ambulanze, non della Croce Rossa, dovranno pagare il pedaggio autostradale anche per i servizi d’emergenza in Liguria. La decisione è stata oggetto di un’interrogazione urgente presentata dal capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati e dal vicepresidente della Commissione Sanità Matteo Rosso.

“Solo in Liguria ci sono 110 associazioni più 30 sezioni, con 8.000 volontari, con 53.000 soci, che svolgono un servizio pubblico fondamentale e non sostituibile, che si basa sul volontariato e non possono permettersi di pagare il Telepass”, si legge nell’interrogazione.
“In un territorio come il nostro”, aggiungono, “dove è necessario e indispensabile il più delle volte prendere l’autostrada per salvare la vita di una persona, e dove è impensabile, soprattutto nel periodo estivo, percorrere la via Aurelia, con un paziente in bilico tra la vita e la morte, pensare di imporre il pedaggio autostradale alle Pubbliche Assistenze che operano un servizio sociale quasi totalmente di volontariato è una pazzia e un assurdo”.

Exit mobile version