La special edition Defender LXV richiama, in numeri romani, il sessantacinquesimo anniversario. Per il mercato italiano è disponibile nella versione 90 SW con motore da 2.2 litri e 122 cavalli e trasmissione manuale a sei marce. La special edition è prodotta in due soli colori, Santorini Black e Fuji White. La griglia frontale è nera, con la cornice, il profilo dei fari e il tetto a contrasto di colore Corris Grey. Monta cerchi in lega Sawtooth da 16″. Caratteristica di questa edizione speciale le decalcomanie con il logo LXV sulle portiere e al posteriore, insieme con quella dell’Union Jack. Il Defender LXV monta sedili di pelle “premium” Ebony con cuciture a contrasto arancione e il logo LXV in rilievo sui poggiatesta anteriori. Le cuciture a contrasto arancioni sono presenti anche sul volante in pelle, sul cassettino centrale e i tappetini. Il pannello della plancia è di colore Corris Grey. Di serie ci sono aria condizionata, autoradio (con CD compatibile mp3, presa Aux e connettività Bluetooth), ABS/ETC, pedane laterali, tergilunotto posteriore, paraspruzzi anteriore e Cold Climate Pack. Il prezzo è di 40mila euro (Iva e messa su strada incluse). Il Defender, evoluzione dell’originale Land Rover, fu lanciato nel 1990; a oggi, sono state vendute più di due milioni di unità dell’intera famiglia ( Land Rover Series I, II, III e Defender).
Credits: Land Rover