Sospensioni anteriori e posteriori maggiorate per massimizzare la risposta, con una rigidità laterale migliorata del 30 per cento. Vi basta? Ebbene a livello estetico i cerchi in lega a sei razze sono nuovi e più grandi (da 20” Varuna), equipaggiati con pneumatici specifici per migliorare l’aderenza. L’utilizzo della fibra di carbonio riduce il sollevamento della vettura del 68 per cento. “Il carattere sportivo”, spiega Adrian Hallmark, Global Brand Director Jaguar, “è una caratteristica di tutte le berline Jaguar. Nella XFR-S questo carattere è stato amplificato e il risultato è una vettura veramente coinvolgente, con una combinazione d’innovazioni tecniche, design grintoso ed eccezionali prestazioni in grado di soddisfare i guidatori più esigenti”. La XFR-S racchiude in sé alcune delle caratteristiche della XKR-S e della nuova sportiva due posti F-TYPE. L’intenzione dell’auto è sottolineata dalla scelta dei materiali utilizzati per gli interni. Tra questi, la pelle in carbonio sui cuscini dei sedili e i braccioli e un cruscotto in Dark Aluminium, entrambi esclusivi per la gamma R-S. Un ulteriore tocco esclusivo è la scelta delle cuciture e delle bordature in contrasto che possono abbinate allo schema dei colori disponibili per l’esterno. Chi vuole la XFR-S può scegliere tra cinque colori esterni: French Racing Blue, Ultimate Black, Stratus Grey, Polaris White e Italian Racing Red.
Credits: Jaguar Land Rover Italia