Decisamente efficienti i motori diesel: in particolare, come spiega Seat, “la versione Ecomotive equipaggiata con il 1.2 TDI CR risulta la più “pulita” del segmento grazie a un consumo medio nel ciclo combinato pari a soli 3,4 litri ogni 100 km, con 89 g/km di CO2. Per chi non vuole rinunciare a un tocco sportivo, invece, è disponibile la versione 2.0 TDI 143 CV, in grado di coniugare prestazioni e consumi in modo esemplare (velocità massima: 210 km/h; consumo medio: 4,6 l/100 km)”.
Al momento del lancio della nuova Ibiza gli automobilisti potranno scegliere tra tre configurazioni – Reference, Style e la più dinamica FR – mentre per la più sportiva versione Cupra bisognerà attendere fine 2012. In ogni caso l’offerta di serie, già dall’allestimento Reference, è ricca visto che prevede Esp, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici anteriori, radio CD-MP3 con 4 altoparlanti e cerchi in acciaio da 15”. Passando alla versione Style il pacchetto si arricchisce con climatizzatore semiautomatico, fari fendinebbia con funzione cornering, specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente e cerchi in lega da 15”. Con la variante FR ci sono Climatronic, luci posteriori a LED, regolatore di velocità, sospensioni sportive, cerchi in lega da 16”, volante e leva del cambio rivestiti in pelle e sedili anteriori sportivi.
Per la Ibiza SC i prezzi partono dagli 11.450 euro della versione 1.2 60 CV Reference. La Ibiza 5 porte è offerta a prezzi che vanno da 12.100 euro (1.2 60 CV Reference) a 18.300 euro per la FR 1.6 TDI CR 105 CV. Infine, il prezzo d’ingresso della Ibiza ST è di 12.750 euro.
Credits: Seat