La nuova Peugeot 508 RXH è rialzata di 50 millimetri, allargata di 40, propone cerchi in lega forgiati che hanno permesso di cesellare ruote molto sottili, con un diametro interno aumentato di 10 mm, che slanciano la vettura verso l’alto. La silhouette è evidenziata dall’estensione della carrozzeria, color grigio satinato, che circonda la vettura nella zona inferiore.
Peugeot 508 RXH è proposta solo con la catena di trazione 2.0 HDi FAP HYbrid4. I due motori possono funzionare in modo alternato o contemporaneo. Il motore termico funziona in modo ottimale su percorsi extraurbani o autostradali, il motore elettrico subentra nelle partenze o nella guida a basse velocità. Il passaggio dal motore elettrico a quello termico avviene automaticamente grazie al sistema Stop&Start; un alternatore reversibile mette in stand by il motore termico, per poi riavviarlo quando richiesto. I due motori possono anche funzionare insieme in alcune condizioni di marcia, ad esempio in caso di accelerazioni decise. Peugeot 508 RXH sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di maggio, al prezzo su strada di 43.000 euro.
Credits: Peugeot