Le ragioni principali del miglioramento, informa una nota, sono attribuibili alla crescita delle vendite della Lamborghini più venduta di sempre, la Gallardo, e all’introduzione del nuovo modello di punta, l’Aventador LP 700-4. Gli Stati Uniti e la Cina si sono confermati come i maggiori mercati per Lamborghini, seguiti da Regno Unito, Germania, Italia e Medio Oriente.
“Guardiamo con una certa soddisfazione al 2011 che ha visto il nostro ritorno a cifre di consegne in crescita. L’anno è stato caratterizzato da un rinnovato interesse per la gamma Gallardo, ma in particolare dall’ingresso trionfale nel mercato dell’Aventador (nella foto l’Aventador LP 700-4), che si è imposta come il nuovo punto di riferimento per le automobili supersportive, aggiudicandosi più di 30 riconoscimenti internazionali dai media per il suo design esclusivo e la sua tecnologia innovativa”, ha commentato il presidente e a.d. Stephan Winkelmann. E per il futuro il presidente, anche se il quadro economico mondiale non dovesse mutare, prevede un ulteriore aumento delle vendite “grazie al crescente successo dell’Aventador e della Gallardo”.
Credits: Lamborghini