Peccato che all’ufficio stampa di Peugeot sia sfuggita una cosa, ossia che nessuna delle due Miss possa guidare un’auto: Stefania con i suoi 18 anni è difficile che abbia conseguito la patente, idem la 19enne Sophia. Ma anche se avessero già passato gli esami di teoria e pratica per la licenza di guida ci sarebbe un altro impedimento. No, non si tratta dell’altezza (sono entrambe sul metro e ottanta e la «pegiottina» non è proprio un Range Rover), bensì della legge sui neopatentati che impone limitazioni per i primi tre anni che non consentono di guidare la 207 cc.
Stefania Bivone (occhi marroni e capelli castani) è studentessa al liceo scientifico e, dopo la maturità, punta alla laurea in Giurisprudenza, mentre nel campo dello spettacolo vorrebbe affermarsi come cantante. “Con questo titolo la mia vita si stravolge, ma continuerò a studiare e a cantare”, ha infatti dichiarato dopo la vittoria. “Il mio scopo è realizzarmi nello studio e nel canto. So che devo lavorare duramente”.
La campana Sophia Sergio (anche lei occhi marroni e capelli castani) subentra alla friulana Martina Floreani come “ambasciatrice” del Leone in Italia. Studentessa della facoltà di Giurisprudenza a Napoli, ha già esperienza come modella. Il suo sogno è di trasferirsi a Milano, diventare una top model e “sfilare per i marchi italiani più important”.
“Due ragazze dalla bellezza tipicamente mediterranea ma dalla statura nordica (sono alte sul metro e ottanta), dalle idee ben chiare e con tanta voglia di affermarsi, trasportate verso il successo dalle loro fiammanti 207 CC vinte assieme alla tradizionale fascia e corona”, spiegano da Peugeot anche se quando Stefania e Sophia potranno guidare, le auto non saranno più tanto fiammanti.