Realizzata ispirandosi all’interfaccia dei nuovi smartphone, la home page propone una navigazione orizzontale con sei sezioni principali raffigurate come grandi icone. La prima sezione propone un video che presenta il “Mirafiori Outlet” mentre la pagina denominata “vetrina” mostra le foto di alcune vetture disponibili e il prezzo “outlet” in evidenza. Seguono altre due sezioni: la pagina dedicata alle “imperdibili” – auto introvabili, allestimenti particolari ed edizioni limitate – e quella degli acquisti “last minute”, vetture con un prezzo speciale rispetto al prezzo di vetrina per un periodo di tempo limitato dopo il quale l’offerta non sarà più valida. Nell’assortimento iniziale della sezione “imperdibili”, per esempio, ci sono le esclusive Fiat 500 Pink prodotte in serie limitata.
Altre due sezioni completano il nuovo portale: una dedicata alla garanzia Autoexpert che certifica la qualità dell’usato di Fiat Group Automobiles; l’altra invece è il vero e proprio motore di ricerca del sito che consente all’utente di trovare l’automobile di suo interesse selezionando marca, modello, tipologia, chilometri, fascia di prezzo e provincia in cui si vuole effettuare l’acquisto.
Una volta scelta la vettura, l’utente compila un “form” con i propri dati e riceve (via mail e sms) i dettagli del veicolo con i riferimenti del concessionario dove è disponibile l’auto. Successivamente sarà contattato dal venditore dove sarà possibile concludere l’acquisto. È anche possibile chiamare il numero verde 800.96.46.46 che mette in contatto direttamente il cliente con il concessionario.
Fiat Group Automobiles ha realizzato anche una fan page su Facebook che, una volta cliccato sul “mi piace”, permette all’utente di ricevere aggiornamenti sulle ultime novità del Mirafiori Outlet.