“Dopo la positiva esperienza degli scorsi campionati”, si legge nel comunicato del secondo marchio Renault, “Dacia conferma così la sua presenza nello sport italiano per eccellenza, scelto come appropriato contesto di visibilità e promozione della Marca. Questa sponsorizzazione è terreno d’incontro di due realtà, Dacia e Udinese Calcio, che conseguono importanti successi nei rispettivi settori con un approccio distintivo di dinamismo, concretezza ed essenzialità”.
Entrata sul mercato italiano nel 2006, Dacia si è affermata nel corso degli anni come un’evoluta applicazione nel mondo dell’auto della vincente filosofia low-cost, dimostrando una vera e propria capacità pionieristica e anticipando nuovi stili di vita e atteggiamenti di consumo. Con i suoi modelli (Logan MCV, Sandero, Logan Furgovan, Logan Pick-up e Duster) si è, infatti, conquistata in pochi anni, il ruolo di brand di riferimento nel panorama automobilistico in tema di modelli accessibili e di acquisto intelligente, con un’offerta che si posiziona al miglior rapporto qualità-prezzo-spazio. Ma non c’è solo il calcio nei progetti sportivi di Dacia. Il 26 giugno, in Colorado, negli Stati Uniti, il casa automobilistica ha deciso di lanciarsi all’assalto della più celebre, difficile e nota corsa di montagna al mondo, la Pikes Peak International Hill Climb.