Per guadagnarsi il premio in palio – un contratto a tempo determinato in una delle Direzioni Marketing delle aziende italiane del gruppo Renault e una visita alla sede di Losange, centro di Ricerca e Sviluppo Renault in Francia – i partecipanti hanno dovuto dimostrare tutta la propria preparazione e creatività, formulando il “Piano di lancio di Renault Twizy”, cioè lo sviluppo di una strategia di lancio completa del prodotto, coerente con il target e con il concetto innovativo di mobilità urbana espresso da Renault Twizy.
A guadagnarsi il contratto a tempo determinato di 12 mesi in Renault, è stato lo studente della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze Lenny Valentino Schiaretti, che, vincendo questo concorso, ha fatto un passo concreto verso il proprio futuro.
La giuria era composta da professori universitari, giornalisti ed esperti di marketing e comunicazione, fra i quali Alessandro Rea (professore associato di Brand Management e Marketing Innovativo dell’Università La Sapienza di Roma e professore di Marketing della SDA Bocconi), Tiziano Vescovi (professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Docente di Marketing dell’Università Cà Foscari di Venezia e direttore del Master in Comunicazione d’Azienda UPA Cà Foscari), Paolo Liguori (direttore responsabile del TGCom) e Alessandra Scaglioni (caporedattore di Radio 24 – Il Sole 24 Ore).