La 911 GT3 RS 4.0 offre prestazioni davvero impressionanti. Il dato più eloquente: completa il giro della Nordschleife in 7 minuti e 27 secondi. La 911 GT3 4.0, disponibile esclusivamente con cambio manuale sportivo a sei marce, raggiunge i 100 km/h con partenza da ferma in 3,9 secondi e grazie al cambio sviluppato per l’uso in pista, accelera fino a 200 km/h in meno di 12 secondi.
Equipaggiata di serie con componenti in costruzione leggera, come i sedili a guscio, il cofano e i passaruota anteriori in fibra di carbonio, i cristalli laterali posteriori in policarbonato e i tappetini dal peso ottimizzato, questa coupé pesa solo 1.360 kg, a
Questa 911 in edizione limitata viene proposta in colore dell’esterno bianco che ne sottolinea l’affinità al Motorsport. Le principali caratteristiche distintive sono la carreggiata più larga, l’assetto ribassato, il grande spoiler posteriore con profili alari adattati, il tipico doppio terminale di scarico centrale e la carrozzeria ottimizzata aerodinamicamente. Le alette mobili aerodinamiche poste lateralmente sul frontale, i cosiddetti “flic”, presenti per la prima volta in una Porsche omologata per la circolazione su strada, testimoniano la precisione dell’ingegneria automobilistica in funzione dell’aerodinamica. In Italia, il lancio sul mercato della nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0 è previsto a luglio 2011. Il prezzo base è di 181.052 euro (inclusa IVA al 20 per cento e specifiche Italia).