Nato nel giugno del 2008 nel Regno Unito, Shiply – che ha trovato terreno fertile per il suo sviluppo in Germania – è ormai collaudato.
“Un sistema attraverso il quale viene ora richiesto un preventivo mediamente ogni 30 secondi”, ha dichiarato Robert Matthams, fondatore e direttore generale. “Uno strumento che permette alle compagnie di trasporto il mantenimento a pieno carico della propria flotta. Si può mettere un annuncio per il trasporto di qualsiasi cosa, da una piccola scatola a un’auto, da una barca agli oggetti di un’intera famiglia. Le aziende di trasporto ricevono una notifica quando vengono pubblicate richieste di spedizione che corrispondono al profilo della loro società. Dopodiché, le funzionalità del nostro sistema li assistono nella compilazione delle offerte di servizio. Inviare un preventivo per una spedizione è gratuito e le aziende di trasporto possono pubblicare tante offerte quante vogliono. Le nostre commissioni verranno applicate solamente ai preventivi accettati dai clienti”. Un’ulteriore novità messa in opera da Shiply è il collegamento con la piattaforma di scambio articoli Ebay. Una soluzione che potrebbe superare il vincolo più volte specificato dai frequentatori del sistema, di una vendita con ritiro “in zona”. Scenario che scoraggia molti utenti all’utilizzo del sistema per la compravendita di prodotti. Per ulteriori informazioni: http://www.shiply.com/it/service_providers/