La statistica, tradotta e riportata dal portale italiano alvolante.it ha dato questi risultati: “Nonostante il rischio di venire sorpresi – scrive alvolante.it – il 22 per cento degli intervistati ha dichiarato che è stata un’esperienza fantastica. A pensarla così sono soprattutto gli uomini: uno su tre (il 28 per cento). Una percentuale che per le donne scende al 18 per cento: la maggior parte, il 31 per cento, ritiene che sia una cosa sbagliata. In tanti, 35 per cento per gli uomini e 30 per cento per le donne, considerano che sia una cosa sopravvalutata”.
Dermot Halpin, amministratore delegato di Autoquake.com, si è dichiarato “sorpreso che così tanti automobilisti abbiano usato l’auto come camera da letto e impressionato che non siano i giovani a farlo maggiormente”. Dai dati emerge infatti che solo il 13 per cento degli intervistati con età compresa tra i 18 e 24 anni ha considerato fantastico fare sesso in auto, contro il 39 per cento degli over 55. Per i giovani giocano evidentemente un fattore importante anche i soldi. Se infatti trasformare la propria auto non costa nulla, le tariffe dei motel inglesi non sono proprio a buon mercato e con i tempi che corrono pochi sudditi di Sua Maestà Elisabetta II (così come nel resto d’Europa) si possono permettere un appartamento o una casa prima dei trent’anni. O si attende che mamma e papà partano per una vacanza, oppure l’alternativa più comoda rimane l’auto.
Ad ogni modo, con tipico humor inglese, l’ad di Autoquake.com, Halpin ha commentato: “Se pensate di farlo in estate, ricordatevi di tenere accesa l’aria condizionata”.