Strada Facendo

Auto Europa 2011, i giornalisti premiano l’Alfa Romeo Giulietta

È la Giulietta la vincitrice del premio Auto Europa 2011. Con 349 voti, l’auto dell’Alfa Romeo ha staccato nell’ordine la Citroen DS3, seguita dalla Peugeot RCZ. Quarto posto per la Volvo S60, seguita dalla Bmw Serie 5 berlina; sesta la Bmw X1. Il premio, che quest’anno compie 25 anni, è stato assegnato a Firenze dai giornalisti dell’Unione italiana giornalisti dell’Automotive (Uiga), durante la kermesse Viva l’auto.
Per Alfa Romeo non è una novità, visto che ha già vinto il premio altre quattro volte (nel 2009 si impose la MiTo). Nel corso della serata sono stati assegnati altri tre premi. L’Arval Fleet Award, per la vettura più ordinata dalle aziende, è stato vinto dalla Fiat Punto Evo; il Dekra Award, dedicato all’auto usata più affidabile, è stato vinto dalla Opel Corsa; mentre l’Internet Auto Award, assegnato da Autoscout24 all’auto più amata dal pubblico web, è andato alla Ferrari 458 Italia.
A Firenze sono stati assegnati anche altri tre riconoscimenti. Al giornalista Michele Pompili è stato consegnato un premio speciale alla carriera (una tartaruga d’oro, il massimo riconoscimento della Uiga). Un premio speciale è stato consegnato anche al Tg2 Motori, che l’anno prossimo compirà 20 anni. Ha ritirato il premio Rocco Tolfa, vicedirettore del Tg2. Infine un premio speciale alla carriera per manager è stato consegnato a Giovanni Filipponi, segretario generale Unrae (Unione nazionale rappresentante autoveicoli esteri).

Exit mobile version