Strada Facendo

A Francoforte un aereo cargo
da Guiness dei primati

Un unico carico del peso complessivo di 189,9 tonnellate: un generatore per un impianto di produzione di energie prodotto dalla Alstom e destinato alla centrale in costruzione a Yerevan-Armenia. Questo è il carico record che farà entrare l’aeroporto di Francoforte nel Guinnes dei primati. Assolutamente unico anche il tipo di aeromobile utilizzato per il trasporto: l’Antonov AN225 Myria, senza dubbio il più grande aereo cargo ora in linea di volo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zDvrE-PSn2w&feature=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=INfCPAyRKgo&feature=fvw[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7QNw7H5no9A&feature=fvw [/youtube]

La spedizione è stata coordinata ed eseguita dalla General Transport AG e dalla Pantos Logistics, con la collaborazione della Ruslan International, operatore del trasporto aereo specializzato nell’utilizzo di grandi velivoli e nei carichi aerei eccezionali.
Il generatore ha raggiunto il punto di carico, da Rotterdam sul fiume Mosella fino a Longuich, e trasferito all’aeroporto di Francoforte tramite un convoglio stradale.
Già previsto un secondo “trasporto eccezionale” della stessa tipologia, dallo scalo di Francoforte, per il trasferimento di un trasformatore.

Exit mobile version